NEWS

Pillole Trame 13 - Day 2

Rivivi il secondo giorno del festival - 19/06/2024

Condividi:

La seconda giornata della tredicesima edizione di Trame è iniziata la mattina alle ore 10:30 con un incontro al Tribunale di Lamezia Terme, dove sono intervenuti il Presidente Giovanni Garofalo, il Procuratore della Repubblica Salvatore Curcio, insieme a Nuccio Iovene e Giovanni Tizian. 

Gli eventi pomeridiani sono iniziati alle ore 17:00 con Stefano Ciafani e Anna Parretta di Legambiente, con Francesco Ranieri, Giuseppe Smorto e Vinicio Leonetti. Umberto Santino e Gilda Sciortino hanno poi parlato di mafia e droga, prima della lectio di Davide Grippa (in collaborazione con Fondazione Treccani Cultura). Successivamente è stato il momento di Vito Teti e Giuseppe Smorto in Piazzetta San Domenico; a seguire, un ricordo su Franco Costabile. Gigi Riva ha presentato il suo libro, insieme ad Alberto Nerazzini, prima di vedere sul palco Pietro Comito e Vincenzo Chindamo, che hanno ricordato Maria Chindamo. La serata è continuata con l'incontro in collaborazione con Fondazione Una Nessuna Centomila, dove erano presenti Giulia Minoli e Celeste Costantino, insieme a Maddalena Oliva e Lucariello, che si è poi esibito in un live. A chiudere la giornata, Trame Visioni, con Mara Filippi Morrione, Maria Francesca Gentile e Tommaso Panza, uno degli autori di "Brucia la terra", vincitore del Premio Morrione.

ULTIMI ARTICOLI

Aggregatore Risorse

Il tema degli interessi della criminalità per l’arte e degli strumenti di contrasto al fenomeno nell’incontro organizzato dalla Fondazione Trame al Museo Archeologico Lametino

L’evento si è svolto nell’ambito della mostra "Visioni Civiche. L'arte restituita"


Martedì 16 luglio l'evento L'ARTE RECUPERATA L'ARTE RESTITUITA. GLI STRUMENTI DI TUTELA PER I BENI CULTURALI

Nell’ambito della mostra "Visioni Civiche. L'arte restituita" inaugurata in occasione della tredicesima edizione del festival dei libri sulle mafie


Il Presidente Occhiuto in visita oggi alla mostra “Visioni Civiche. L’arte restituita” promossa dalla Fondazione Trame

Occhiuto: “Un modello che deve essere replicato”


A Trame13 le opere d’arte confiscate alle mafie nell’inedito progetto espositivo “Visioni Civiche - L'arte restituita. Dalle opere confiscate alle mafie al bene comune”

La mostra è gratuita e visitabile fino al 28 luglio presso il Museo Archeologico Lametino


TRAME

Menù di navigazione

TRAME365

Menù di navigazione

ABOUT

Menù di navigazione