Sostienici


Combatti le mafie con la Cultura.

Il modo in cui tutti noi possiamo combattere la mafia è continuare a parlarne, ad alta voce.

Anche tu puoi dare il tuo contributo, in questa battaglia di cultura contro la mafia. Insieme possiamo coinvolgere i ragazzi delle scuole sensibilizzandoli sul tema delle mafie, possiamo dare voce a giornalisti e scrittori che hanno messaggi importanti e nuovi punti di vista da diffondere, possiamo dare vita al Festival Trame che ogni anno torna a spostare l’attenzione dei media su un tema fondamentale per il nostro Paese, perché non venga mai dimenticato. Aiutaci a tenere viva la voce di Peppino Impastato, Borsellino, Falcone e di chi, come loro, combatte la mafia.

 

Devolvi il tuo 5*1000 alla cultura contro le mafie.

È molto semplice. Basta la tua firma e il codice fiscale dell’ALA ONLUS:

92 01 77 90 798

Perché devolvere il tuo 5×1000 al progetto Trame Festival dei libri sulle mafie
Dal 2005 l’Associazione Antiracket Lamezia ONLUS affianca gli artigiani, commercianti, imprenditori, liberi professionisti, oppressi dal racket, assistendoli e sostenendoli nella denuncia, costituendosi al loro fianco parte civile nei processi, attivando azioni di sensibilizzazione nelle scuole e tra i più giovani, promuovendo costituzioni di nuove associazioni antiracket in Calabria. Da 6 anni, nella consapevolezza che il riscatto e l’affrancamento di un territorio dalle mafie, passa principalmente da un cambiamento culturale, l’ALA costituisce la Fondazione Trame. L’ALA e i propri soci sostegno il progetto economicamente e non solo.

Qui puoi trovare lo statuto dell’ALA e della FONDAZIONE TRAME, le due organizzazioni sono totalmente indipendenti, non svolgono nemmeno in via marginale attività commerciale, si sostengono con contributi e donazioni di privati, aziende ed enti pubblici e dalla partecipazione a bandi e progetti, ma soprattutto con il lavoro volontario e gratuito di tanti giovani e dal sostegno dei soci dell’ALA.

Come utilizzeremo il tuo 5×1000
Il tuo 5×1000 sarà integralmente impiegato nel progetto Trame, che non è solo un festival dei libri sulle mafie, ma un percorso di riscatto e di innovazione sociale che dura tutto un anno e di anno in anno, una rivoluzione culturale che coinvolge centinaia di giovani. Dal cuore della Calabria arriva la voglia di denuncia e di risveglio delle coscienze contro le mafie. Trame è la voce di un’Italia che non vuole stare in silenzio.

  • Il 5×1000 dell’IRPEF NON E’ un costo aggiuntivo per il contribuente.
  • Se non firmi nell’apposito riquadro del 5×1000, questo rimane allo stato.
  • Il 5×1000 NON sostituisce l’8×1000. Si possono scegliere entrambi in modo indipendente.

Come devolvere il 5 per mille al progetto Trame Festival dei libri sulle mafie
Nel modulo della Dichiarazione dei redditi (730, CUD, Unico) trovi un riquadro per il 5 per mille:
Firma nel primo riquadro a sinistra “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale ecc“.
Riporta sotto la tua firma il nostro codice fiscale: 92 01 77 90 798

Responsive Image