NEWS

Trame in audizione alla Commissione Consiliare contro il fenomeno della ndrangheta, della corruzione e dell’illegalità diffusa

Condividi:

La Fondazione Trame è stata ascoltata in audizione dalla Commissione Consiliare contro il fenomeno della ndrangheta, della corruzione e dell’illegalità diffusa per la definizione del Piano speciale legalità, antiracket e antiusura della Regione Calabria lo scorso 10 luglio.

Il presidente Nuccio Iovene e la direttrice della Fondazione Trame Cristina Porcelli hanno raccontato l’esperienza della Fondazione e del festival, il lavoro culturale formativo svolto belle scuole e in città tramite il Civico Trame, come componenti fondamentali nelle strategie di contrasto ai fenomeni criminali. Nel corso della audizione la Fondazione ha fato presente come in un campo così delicato e fondamentale sia necessario avere una visione pluriennale e la possibilità di programmare nel tempo il lavoro sociale e culturale necessario.

Nella stessa seduta sono stati ascoltati il direttore di ASSICOMFIDI Giuseppe Calabrò e il testimone di giustizia Tiberio Bentivoglio.


Per saperne di più e visionare i provvedimenti trattati: https://www.consiglioregionale.calabria.it/portale/Istituzione/Commissioni/Attivita?comm=Antimafia

ULTIMI ARTICOLI

Aggregatore Risorse

4 gennaio 2024. Trentadue anni dopo il ricordo del duplice omicidio di Aversa e Precenzano

Lamezia Terme commemora il Sovrintendente di Polizia Salvatore Aversa e sua moglie Lucia Precenzano, vittime della mafia nel 1992


Online il nuovo bando di Servizio Civile Universale 2023-24

Dodici mesi di formazione e volontariato con Fondazione Trame e Ala


TRAME PEOPLE 2023. La grande festa dei volontari di Trame

“I giovani favolosi” si sono riuniti per la prima volta il 28 dicembre nella sede che ne ospita tutto l’anno la macchina organizzativa.


Trame.Festival dei libri sulle mafie annuncia Il primo incontro annuale dei volontarə TRAME PEOPLE

L'evento si svolgerà giovedì 28 dicembre 2023 presso il centro culturale Civico Trame di via degli Oleandri a partire dalle 15.30.


TRAME

Menù di navigazione

TRAME365

Menù di navigazione

ABOUT

Menù di navigazione