NEWS

Trame in audizione alla Commissione Consiliare contro il fenomeno della ndrangheta, della corruzione e dell’illegalità diffusa

Condividi:

La Fondazione Trame è stata ascoltata in audizione dalla Commissione Consiliare contro il fenomeno della ndrangheta, della corruzione e dell’illegalità diffusa per la definizione del Piano speciale legalità, antiracket e antiusura della Regione Calabria lo scorso 10 luglio.

Il presidente Nuccio Iovene e la direttrice della Fondazione Trame Cristina Porcelli hanno raccontato l’esperienza della Fondazione e del festival, il lavoro culturale formativo svolto belle scuole e in città tramite il Civico Trame, come componenti fondamentali nelle strategie di contrasto ai fenomeni criminali. Nel corso della audizione la Fondazione ha fato presente come in un campo così delicato e fondamentale sia necessario avere una visione pluriennale e la possibilità di programmare nel tempo il lavoro sociale e culturale necessario.

Nella stessa seduta sono stati ascoltati il direttore di ASSICOMFIDI Giuseppe Calabrò e il testimone di giustizia Tiberio Bentivoglio.


Per saperne di più e visionare i provvedimenti trattati: https://www.consiglioregionale.calabria.it/portale/Istituzione/Commissioni/Attivita?comm=Antimafia

ULTIMI ARTICOLI

Aggregatore Risorse

Trame13 Festival dei libri sulle mafie: Call volontari 2024

Candidature aperte fino al 2 giugno


Il Festival dei libri sulle mafie "Trame" torna a Lamezia Terme dal 18 al 23 giugno

Presentata la tredicesima edizione dal titolo “A futura memoria (cosa resta dell'antimafia)”


Trame.Festival al Salone del libro di Torino

Trame.13 sta arrivando!


Devolvi il tuo 5x1000 alla cultura contro le mafie

È molto semplice. Basta la tua firma e il codice fiscale della Fondazione Trame 92027960795


TRAME

Menù di navigazione

TRAME365

Menù di navigazione

ABOUT

Menù di navigazione