NEWS

Pillole Trame 12 - DAY 3

Rivivi il terzo giorno di Trame 12

Condividi:

 

La terza giornata di Trame è iniziata con la presentazione del libro Occhi di lupo, cuore di cane. La vita invisibile di un agente della Dia, di Diana Ligorio; a seguire Floriana Bulfon ha presentato insieme a Giovanni Tizian la sua opera Macro Mafia. La multinazionale dei clan che sta conquistando il mondo.

A seguire un incontro sulle Ong: Cecilia Strada e Giorgia Linardi in collegamento, ne hanno parlato con Alessandra Sciurba e Francesco Cancellato, direttore di Fan Page; successivamente Nello Trocchia ha presentato insieme a Giulia Merlo il libro Pestaggio di Stato.

La serata ha visto la presenza del Procuratore aggiunto di Firenze Luca Tescaroli, che ha parlato di stragi e finanza insieme a Floriana Bulfon; a seguire Antonio Anastasi ha presentato il libro La storia di "mano di gomma". Ascesa e declino del boss che da Cutro aveva sfidato la 'ndrangheta del Reggino: ne ha parlato con Nello Trocchia e Paride Leporace.

La serata si è conclusa con lo spettacolo teatrale dal titolo L'invisibile faccia della luna, monologo di e con Ada Roncone, in collaborazione con Mammut Teatro.

ULTIMI ARTICOLI

Aggregatore Risorse

Martedì 16 luglio l'evento L'ARTE RECUPERATA L'ARTE RESTITUITA. GLI STRUMENTI DI TUTELA PER I BENI CULTURALI

Nell’ambito della mostra "Visioni Civiche. L'arte restituita" inaugurata in occasione della tredicesima edizione del festival dei libri sulle mafie


Il Presidente Occhiuto in visita oggi alla mostra “Visioni Civiche. L’arte restituita” promossa dalla Fondazione Trame

Occhiuto: “Un modello che deve essere replicato”


A Trame13 le opere d’arte confiscate alle mafie nell’inedito progetto espositivo “Visioni Civiche - L'arte restituita. Dalle opere confiscate alle mafie al bene comune”

La mostra è gratuita e visitabile fino al 28 luglio presso il Museo Archeologico Lametino


In memoria del giudice Francesco Ferlaino, primo magistrato ucciso dalla ndrangheta in Calabria

In occasione del 49esimo anniversario della morte, una nuova stele commemorativa è stata installata su Corso Giovanni Nicotera a Lamezia Terme


TRAME

Menù di navigazione

TRAME365

Menù di navigazione

ABOUT

Menù di navigazione