NEWS

Pillole Trame 12 - DAY 3

Rivivi il terzo giorno di Trame 12

Condividi:

 

La terza giornata di Trame è iniziata con la presentazione del libro Occhi di lupo, cuore di cane. La vita invisibile di un agente della Dia, di Diana Ligorio; a seguire Floriana Bulfon ha presentato insieme a Giovanni Tizian la sua opera Macro Mafia. La multinazionale dei clan che sta conquistando il mondo.

A seguire un incontro sulle Ong: Cecilia Strada e Giorgia Linardi in collegamento, ne hanno parlato con Alessandra Sciurba e Francesco Cancellato, direttore di Fan Page; successivamente Nello Trocchia ha presentato insieme a Giulia Merlo il libro Pestaggio di Stato.

La serata ha visto la presenza del Procuratore aggiunto di Firenze Luca Tescaroli, che ha parlato di stragi e finanza insieme a Floriana Bulfon; a seguire Antonio Anastasi ha presentato il libro La storia di "mano di gomma". Ascesa e declino del boss che da Cutro aveva sfidato la 'ndrangheta del Reggino: ne ha parlato con Nello Trocchia e Paride Leporace.

La serata si è conclusa con lo spettacolo teatrale dal titolo L'invisibile faccia della luna, monologo di e con Ada Roncone, in collaborazione con Mammut Teatro.

ULTIMI ARTICOLI

Aggregatore Risorse

Devolvi il tuo 5x1000 alla cultura contro le mafie

È molto semplice. Basta la tua firma e il codice fiscale della Fondazione Trame 92027960795


A #trameascuola la vita invisibile degli agenti della Dia con il romanzo di Diana Ligorio

Ligorio ha incontrato gli studenti dell’Istituto d’Istruzione Superiore Einaudi di Serra San Bruno, del Liceo Scientifico Galilei e del Polo Tecnologico Rambaldi di Lamezia Terme


A Civico Trame la giornalista e scrittrice Valeria Scafetta con la sua graphic novel curata da Avviso Pubblico

Dieci storie di donne di mafia raccontate a fumetti


Al via il 18 giugno a Lamezia Terme Trame.Festival

Il Festival dei libri sulle mafie alla sua tredicesima edizione dal titolo “A futura memoria”


TRAME

Menù di navigazione

TRAME365

Menù di navigazione

ABOUT

Menù di navigazione