NEWS

Pillole Trame 12 - DAY 2

Rivivi il secondo giorno di Trame12

Condividi:

 

La seconda giornata di Trame12 si è aperta con un incontro in collaborazione con Legambiente, sul rapporto delle ecomafie, seguito poi dalla presentazione del libro I beni confiscati alla criminalità organizzata, di Rosa Laplena, che ne ha parlato con Gilda Sciortino. Il pomeriggio è proseguito con l'incontro sui tesori archeologici del Mediterraneo, in collaborazione con la Direzione Regionale Musei Calabria; a seguire la presentazione del libro La guerra invisibile. Un viaggio sul fronte dell'odio contro i migranti, di Maurizio Pagliasotti, insieme a Chiara Sgreccia. 

Successivamente è stata la volta di Giuseppe Borrelli, Procuratore della Repubblica di Salerno, che ha parlato del potere di 'ndrangheta e camorra sul Mediterrano; dopodichè è avvenuto un incontro in collegamento con Salerno Letteratura, con Giorgio Caravale e Paolo Di Paolo a Salerno, e Giovanni Tizian e Ida Dominijanni sul palco di Trame Festival.

In serata è stata la volta di Luigi De Magistris, che ha presentato il libro Fuori dal sistema, parlandone con Rocco Vazzana; a seguire Stefano Musolino, Corinne Vella e Stefano Vergine hanno ricordato Daphne Caruana Galizia, giornalista uccisa a Malta. 

La giornata si è conclusa con lo spettacolo Simu e pùarcu, scritto e interpretato da Angelo Colosimo.

ULTIMI ARTICOLI

Aggregatore Risorse

4 gennaio 2024. Trentadue anni dopo il ricordo del duplice omicidio di Aversa e Precenzano

Lamezia Terme commemora il Sovrintendente di Polizia Salvatore Aversa e sua moglie Lucia Precenzano, vittime della mafia nel 1992


Online il nuovo bando di Servizio Civile Universale 2023-24

Dodici mesi di formazione e volontariato con Fondazione Trame e Ala


TRAME PEOPLE 2023. La grande festa dei volontari di Trame

“I giovani favolosi” si sono riuniti per la prima volta il 28 dicembre nella sede che ne ospita tutto l’anno la macchina organizzativa.


Trame.Festival dei libri sulle mafie annuncia Il primo incontro annuale dei volontarə TRAME PEOPLE

L'evento si svolgerà giovedì 28 dicembre 2023 presso il centro culturale Civico Trame di via degli Oleandri a partire dalle 15.30.


TRAME

Menù di navigazione

TRAME365

Menù di navigazione

ABOUT

Menù di navigazione