NEWS

Pillole Trame 12 - DAY 2

Rivivi il secondo giorno di Trame12

Condividi:

 

La seconda giornata di Trame12 si è aperta con un incontro in collaborazione con Legambiente, sul rapporto delle ecomafie, seguito poi dalla presentazione del libro I beni confiscati alla criminalità organizzata, di Rosa Laplena, che ne ha parlato con Gilda Sciortino. Il pomeriggio è proseguito con l'incontro sui tesori archeologici del Mediterraneo, in collaborazione con la Direzione Regionale Musei Calabria; a seguire la presentazione del libro La guerra invisibile. Un viaggio sul fronte dell'odio contro i migranti, di Maurizio Pagliasotti, insieme a Chiara Sgreccia. 

Successivamente è stata la volta di Giuseppe Borrelli, Procuratore della Repubblica di Salerno, che ha parlato del potere di 'ndrangheta e camorra sul Mediterrano; dopodichè è avvenuto un incontro in collegamento con Salerno Letteratura, con Giorgio Caravale e Paolo Di Paolo a Salerno, e Giovanni Tizian e Ida Dominijanni sul palco di Trame Festival.

In serata è stata la volta di Luigi De Magistris, che ha presentato il libro Fuori dal sistema, parlandone con Rocco Vazzana; a seguire Stefano Musolino, Corinne Vella e Stefano Vergine hanno ricordato Daphne Caruana Galizia, giornalista uccisa a Malta. 

La giornata si è conclusa con lo spettacolo Simu e pùarcu, scritto e interpretato da Angelo Colosimo.

ULTIMI ARTICOLI

Aggregatore Risorse

Devolvi il tuo 5x1000 alla cultura contro le mafie

È molto semplice. Basta la tua firma e il codice fiscale della Fondazione Trame 92027960795


A #trameascuola la vita invisibile degli agenti della Dia con il romanzo di Diana Ligorio

Ligorio ha incontrato gli studenti dell’Istituto d’Istruzione Superiore Einaudi di Serra San Bruno, del Liceo Scientifico Galilei e del Polo Tecnologico Rambaldi di Lamezia Terme


A Civico Trame la giornalista e scrittrice Valeria Scafetta con la sua graphic novel curata da Avviso Pubblico

Dieci storie di donne di mafia raccontate a fumetti


Al via il 18 giugno a Lamezia Terme Trame.Festival

Il Festival dei libri sulle mafie alla sua tredicesima edizione dal titolo “A futura memoria”


TRAME

Menù di navigazione

TRAME365

Menù di navigazione

ABOUT

Menù di navigazione