NEWS

Pillole Trame 12 - DAY 1

Rivivi il primo giorno di Trame 12

Condividi:

 

La prima giornata di Trame Festival è stata inaugurata con i saluti da parte di Nuccio Iovene, presidente della Fondazione Trame, e Giovanni Tizian, direttore artistico di Trame Festival, che hanno accolto ospiti e dato il via agli incontro; il primo incontro tenuto proprio da Tizian insieme a Patrizia Di Dio, Vice Presidente Confcommercio - Responsabile Nazionale Legalità e Sicurezza. 

A seguire l'incontro con Antonella Agnoli e Antonio Ricchio, dove la Agnoli ha presentato il libro La Casa di tutti. Città e biblioteche; succesivamente Valerio Calzolaio ha presentato la propria opera Isole carcere - Geografia e storia: ne ha parlato con Emilio Sirianni e Gilda Sciortino. La giornata è andata avanti con la presentazione del libro La legge Rognoni-La Torre tra storia e attualità, con Andrea Bosi, Franco La Torre e Gianfranco Manfredi. 

In serata è stata la volta della segretaria del Partito Democatrico Elly Schlein, che ha intrattenuto il pubblico insieme ad Emiliano Fittipaldi, e a seguire il Procuratore di Catanzaro Nicola Gratteri, che ha presentato il libro Fuori dai confini. Nel mezzo Francesca Prestia ha eseguito dei brani musicali.

L'ultimo incontro è stato con Giuseppe Smorto e Vins Gallico, dove quest'ultimo ha presentato Il dio dello stretto.

La giornata si è poi conclusa con la proiezione di Ora tocca a noi. Storia di Pio La Torre, documentario di Walter Veltroni e Monica Zapelli, Minerva Picture.

ULTIMI ARTICOLI

Aggregatore Risorse

Intervista a Lo Statale Jonico


Pillole Trame 13 - Day 4


Anna Sergi presenta il suo ultimo libro insieme al giornalista Pietro Comito

L’inferno ammobiliato, diario di una narrazione storica ed emotiva


Trame13: terre e libertà nel ricordo degli invisibili

Un viaggio tra le vittime della lotta per i diritti e la giustizia sociale, dalla Sicilia all'intero Paese


TRAME

Menù di navigazione

TRAME365

Menù di navigazione

ABOUT

Menù di navigazione