Florindo Rubbettino, nato a Cosenza il 1971, si è laureato in Scienze Politiche all’Università Luiss Guido Carli di Roma.
Imprenditore ed editore, insieme al fratello Marco guida le aziende di famiglia attive nei settori dell’editoria, della stampa, della comunicazione, del packaging e del turismo.
E’ docente di Editing alla Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università del Molise.
Ha ricoperto la carica di Presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Calabria e ha diretto QualeImpresa, la rivista nazionale dei Giovani imprenditori di Confindustria. Attualmente è attivo nel sistema Confindustria come membro della rete nazionale Confindustria per la Montagna
È membro di CDA e comitati scientifici di diverse Fondazioni, Associazioni e Centri Studi (tra questi l’AIDAF - Associazione Italiana Aziende Familiari, l’AIE – Associazione Italiana Editori, la Fondazione Banco di Napoli, l’Academy Spadolini). E’ inoltre membro dei Comitati di Indirizzo di diversi corsi di Laurea in vari atenei italiani.
Nel 2011 ha partecipato all’International Leadership Program del Department of State degli USA, programma di scambio riservato a leader emergenti europei.