NEWS

Con 94 sostenitori e 10.355 euro raccolti si conclude con successo la campagna di raccolta fondi #trameascuola

Condividi:

Sono novantaquattro i donatori provenienti da Lamezia Terme, Roma, Cologno Monzese, Firenze, Rignano sull’Arno, Vibo Valentia, Milano, Mantova, Cariati, Soveria Mannelli, Bologna, Bovalino, Grosseto, Amantea, Ricadi, Santiago del Cile, Mantova, Londra, Padova, Lampedusa, Cropani, Cosenza e Cinquefrondi che hanno sostenuto la campagna #trameascuola promossa dalla Fondazione Trame ETS sulla piattaforma produzioni dal basso, permettendo il raggiungimento dell’obiettivo di raccolta fondi per sostenere i laboratori sull’educazione alla legalità e alla lettura nelle scuole. Grazie alla generosità dei donatori che hanno abbracciato la missione, la Fondazione è riuscita a superare la cifra di 4.000 euro necessaria per ottenere il cofinanziamento da parte di Ferrovie dello Stato Italiane (6.000 euro).
L’iniziativa, nata con l'obiettivo di promuovere la cultura della legalità tra gli studenti, ha suscitato un'entusiastica risposta dalla comunità, dimostrando un forte impegno nella lotta contro la criminalità organizzata e nella formazione delle giovani menti verso valori etici e responsabilità sociale.
I laboratori sulla legalità nelle scuole rappresentano una parte fondamentale della missione della Fondazione Trame. Questo ulteriore supporto consentirà di ampliare la portata dei programmi educativi e di coinvolgere un numero ancora maggiore di studenti.
La Fondazione esprime la sua profonda gratitudine a tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile questo successo. Ogni donazione ha rappresentato un passo importante verso la costruzione di un futuro più sicuro e giusto per le generazioni a venire.
In particolare, desidera ringraziare Ferrovie dello Stato Italiane per aver riconosciuto l'importanza dell’iniziativa e per il prezioso cofinanziamento. Questa partnership permetterà di amplificare l'impatto dei laboratori, diffondendo in maniera più capillare sul territorio il messaggio della legalità.
In chiusura, la Fondazione si impegna a continuare la sua missione con rinnovato spirito, consapevole che il sostegno della comunità sia la chiave per costruire un futuro migliore. 
Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questo importante traguardo:
Nicola, Claudia, BCS sas, Cataldo, Gabriele Emilio, Maria Teresa, Paola, Antonio, Luigi, Marina, Giovanni, Marco, Fabio, Letizia, Vincenzo, Arte e mestieri, Emilio, Rosalba, Dolores, Ettore, Francesca, Pietro, AVIS Associazione volontari, Carmelo, Stefano, Floriana, Maria, Guido, Marco, Fabio, Paola, Elisabetta, Stefano, Elisabetta, Pasqualina, Antonio, Maria, Paolo, Luciana, Vincenzo, Semenzato Fotografia, Tommaso, Manuela, Walter, Erica, Sergio, Daniele, Fulvia, Aquila Maria, Roberto, Filippo, Michele, Fernando, Simonetta, Antonio, Monica, Alessandro, Claudia, Dario, Vincenzo, Clementina, Maria Rosaria, John, Maria, Maria Immacolata, Maria Cristina, Giuseppe Gaia, Bruno, Gioacchino, Giacomo, Annamaria, Claudia, Sonia, Maria Stella, Antonino, Cristina Vanessa, Cristina, Pasquale, Mimmo, Francesco, Teresa, Gabriele, Luis Antonio, Giuseppe, Sergio
Gennaro, Domenico, Carlo, Francesco, Andrea, Pino, Nuccio, Maria Francesca.
Il 31 gennaio a Roma alle ore 11 nella sede di Associazione Civita (Piazza Venezia,11 Roma) si svolgerà l'evento di premiazione dei beneficiari del contributo del bando "riGenerazione Futuro".

ULTIMI ARTICOLI

Aggregatore Risorse

24 maggio, “Giornata della Memoria Lametina delle vittime innocenti di ‘ndrangheta”

Promossa dalla Fondazione Trame ETS, dall’Associazione Antiracket Ala e da A.G.E.S.C.I. zona Reventino, e patrocinata dal Comune di Lamezia Terme


Trame13 Festival dei libri sulle mafie: Call volontari 2024

Candidature aperte fino al 2 giugno


Il Festival dei libri sulle mafie "Trame" torna a Lamezia Terme dal 18 al 23 giugno

Presentata la tredicesima edizione dal titolo “A futura memoria (cosa resta dell'antimafia)”


Trame.Festival al Salone del libro di Torino

Trame.13 sta arrivando!


TRAME

Menù di navigazione

TRAME365

Menù di navigazione

ABOUT

Menù di navigazione