NEWS

Trame.Festival dei libri sulle mafie annuncia Il primo incontro annuale dei volontarə TRAME PEOPLE

L'evento si svolgerà giovedì 28 dicembre 2023 presso il centro culturale Civico Trame di via degli Oleandri a partire dalle 15.30.

Condividi:

Con la dodicesima edizione di Trame Festival dei libri sulle mafie ormai alle spalle e la tredicesima in cantiere, è con grande entusiasmo che la Fondazione Trame ETS annuncia il primo incontro annuale dei volontarə del festival “TRAME PEOPLE”, un’esperienza lunga dodici anni che ha coinvolto circa novecento giovanə e giovanissimə provenienti da diverse province italiane.

L'evento si svolgerà giovedì 28 dicembre 2023 presso il centro culturale Civico Trame di via degli Oleandri a partire dalle 15.30.

In attesa di ritrovarsi in piazza in occasione di Trame.13, TRAME PEOPLE rappresenta un'occasione unica per rivivere le esperienze coinvolgenti e formative del festival, dalle quali è scaturita una comunità di volontarə appassionati e motivati.

Da Trieste a Siracusa, da Taranto a Varese, da Isola d'Asti a Racalmuto, da Lamezia Terme la Calabria i giovani di Trame danno vita ogni anno a un arcobaleno di colori nelle strade di Lamezia con le loro magliette "tramate", dimostrando impegno e dedizione in ogni settore del festival, dalla logistica alla presentazione degli eventi, dall'amministrazione del bookshop alle attività di redazione, fino all'organizzazione del catering e dell'accoglienza delle presenze.

Il Primo incontro annuale dei volontarə sarà un'opportunità per condividere ricordi significativi e considerazioni sulle esperienze vissute, e continuare a far parte attiva della comunità di Trame anche a distanza, con l’obiettivo di raccogliere suggestioni e idee per il futuro, incoraggiando la partecipazione attiva di tutti i volontarə che rappresentano la linfa vitale di Trame.

Sono attesi numerosi i volontarə con la propria maglietta "tramata" preferita, ma non solo. L’opportunità di partecipazione e dibattito infatti è motivo di crescita dell’intera comunità come cittadinanza consapevole, autodeterminata e libera.

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti sull'evento, si consiglia di seguire i canali ufficiali e il sito www.tramefestival.it. 

L’evento si inserisce nella rassegna Civic Up promossa dall’Associazione antiracket Lamezia Ala e dalla Fondazione Trame ETS e sostenuta con i fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese.

ULTIMI ARTICOLI

Asset Publisher

Anna Sarfatti e gli articoli della Costituzione spiegati ai bambini danno il via agli incontri con gli autori di #trameascuola

Dopo Sarfatti interverranno in classe Alex Corlazzoli, Daniela Valente, Chiara Patarino, Diana Ligorio e Marzia Sabella


Servizio Civile Universale con Trame e Ala: prorogato il termine per presentare la candidatura

Giovedì 22 febbraio è la nuova data utile entro cui candidarsi


La Fondazione Trame premiata a Roma per la raccolta fondi #trameascuola, tra i progetti vincitori di “riGenerazione Futuro”

Sei i progetti selezionati nel sud Italia


TRAME

Navigation Menu

TRAME365

Navigation Menu

ABOUT

Navigation Menu