NEWS

Pillole Trame 13 - Day 2

Rivivi il secondo giorno del festival - 19/06/2024

Condividi:

La seconda giornata della tredicesima edizione di Trame è iniziata la mattina alle ore 10:30 con un incontro al Tribunale di Lamezia Terme, dove sono intervenuti il Presidente Giovanni Garofalo, il Procuratore della Repubblica Salvatore Curcio, insieme a Nuccio Iovene e Giovanni Tizian. 

Gli eventi pomeridiani sono iniziati alle ore 17:00 con Stefano Ciafani e Anna Parretta di Legambiente, con Francesco Ranieri, Giuseppe Smorto e Vinicio Leonetti. Umberto Santino e Gilda Sciortino hanno poi parlato di mafia e droga, prima della lectio di Davide Grippa (in collaborazione con Fondazione Treccani Cultura). Successivamente è stato il momento di Vito Teti e Giuseppe Smorto in Piazzetta San Domenico; a seguire, un ricordo su Franco Costabile. Gigi Riva ha presentato il suo libro, insieme ad Alberto Nerazzini, prima di vedere sul palco Pietro Comito e Vincenzo Chindamo, che hanno ricordato Maria Chindamo. La serata è continuata con l'incontro in collaborazione con Fondazione Una Nessuna Centomila, dove erano presenti Giulia Minoli e Celeste Costantino, insieme a Maddalena Oliva e Lucariello, che si è poi esibito in un live. A chiudere la giornata, Trame Visioni, con Mara Filippi Morrione, Maria Francesca Gentile e Tommaso Panza, uno degli autori di "Brucia la terra", vincitore del Premio Morrione.

ULTIMI ARTICOLI

Asset Publisher

Nuove voci dal Mezzogiorno con 'Trame a Sud', spin-off di Trame.Festival

Una rete di voci che unisce il Mezzogiorno


Palermo e la memoria della lotta: un viaggio tra le ferite e il coraggio

Da Libero Grassi a Peppino Impastato: un itinerario tra i luoghi simbolo dell’antimafia per ricordare le vittime e sostenere la resistenza alla criminalità organizzata


Da Lamezia a Palermo per raccogliere il testimone e farsi protagonisti della lotta alle mafie

I volontari di Trame e Ala in Sicilia per ricordare Libero Grassi e tutte le vittime di mafia


Civic Up. I volontari di Trame e Ala a Palermo per il XXXIII anniversario della morte di Libero Grassi

Giovedì 29 agosto nel luogo dove si consumò l’omicidio


TRAME

Navigation Menu

TRAME365

Navigation Menu

ABOUT

Navigation Menu