NEWS

Pillole Trame 12 - DAY 4

Rivivi il quarto giorno di Trame 12

Condividi:

 

La quarta giornata di Trame Festival dei libri sulle mafie si è aperta con il libro “In ultimo sarà luce” di Giuseppe Vitale, edito da Baldini&Castoldi, alle 17:00 a Palazzo Nicotera. L’incontro è stato moderato dalla giornalista Maria Scaramuzzino. Successivamente Antonio Cannone, Arcangelo Badolati e Walter Aversa hanno raccontato l’agguato di 'ndrangheta in cui persero la vita i coniugi Aversa-Precenzano il 4 gennaio del 1992 attraverso il libro “Quando la 'ndrangheta sconfisse lo stato” di Cannone, Pellegrini Editore. 
Alle ore 18:30, al Chiostro San Domenico, Nancy Porsia e Sara Giudice (La7) hanno presentato il libro “Mal di Libia. I miei giorni sul fronte del Mediterraneo” di Nancy Porsia, Bompiani.
Successivamente, a Piazzetta San Domenico, la pm antimafia Marzia Sabella e il giornalista Gaetano Savatteri hanno presentato il libro “Lo Sputo”, Sellerio.
Alle 20:30, presso Piazzetta San Domenico, Giuseppe Lombardo (Procuratore) parla con Giovanni Tizian della “Ndrangheta stragista”.
Alle 21:45, presso Piazzetta San Domenico, il rapper Frankie hi-nrg mc e il giornalista Riccardo Bocca (The Post Internazionale) hanno presentato il libro “Faccio la mia cosa” (Frankie hi-nrg mc, Mondadori), e a seguire il rapper ha tenuto un live set con alcuni pezzi del suo repertorio.
A concludere, al Chiostro San Domenico, la visione di “Terroriste. Zehra e le altre”, un film documentario di Francesca Nava, Marica Casalinuovo, Vichie Chinaglia e Marella Bombini, prodotto da Creative Nomads.

ULTIMI ARTICOLI

Asset Publisher

Fondazione Trame Ets incontra PerMicro

Un incontro formativo con la società che promuove lo sviluppo del territorio con una chiara mission di inclusione sociale


Sequestro Bertolami. Per la prima volta una commemorazione pubblica nel quarantesimo anniversario del rapimento

La giornata è stata organizzata dalla Fondazione Trame in collaborazione con l’Associazione Antiracket Ala e i familiari della vittima


Amalia Bruni testimonia la sua vicinanza per Giuseppe Bertolami e la lotta contro la criminalità

Il Vicepresidente della Commissione Antindrangheta esorta alla memoria e all'impegno per ristabilire la libertà e l'autorevolezza nella città


Riparte il laboratorio di cittadinanza per giovani protagonisti CIVIC UP a Civico Trame

La sociolinguista Vera Gheno inaugura la rassegna destinata ai giovani


TRAME

Navigation Menu

TRAME365

Navigation Menu

ABOUT

Navigation Menu