NEWS

Pillole Trame 12 - DAY 4

Rivivi il quarto giorno di Trame 12

Condividi:

 

La quarta giornata di Trame Festival dei libri sulle mafie si è aperta con il libro “In ultimo sarà luce” di Giuseppe Vitale, edito da Baldini&Castoldi, alle 17:00 a Palazzo Nicotera. L’incontro è stato moderato dalla giornalista Maria Scaramuzzino. Successivamente Antonio Cannone, Arcangelo Badolati e Walter Aversa hanno raccontato l’agguato di 'ndrangheta in cui persero la vita i coniugi Aversa-Precenzano il 4 gennaio del 1992 attraverso il libro “Quando la 'ndrangheta sconfisse lo stato” di Cannone, Pellegrini Editore. 
Alle ore 18:30, al Chiostro San Domenico, Nancy Porsia e Sara Giudice (La7) hanno presentato il libro “Mal di Libia. I miei giorni sul fronte del Mediterraneo” di Nancy Porsia, Bompiani.
Successivamente, a Piazzetta San Domenico, la pm antimafia Marzia Sabella e il giornalista Gaetano Savatteri hanno presentato il libro “Lo Sputo”, Sellerio.
Alle 20:30, presso Piazzetta San Domenico, Giuseppe Lombardo (Procuratore) parla con Giovanni Tizian della “Ndrangheta stragista”.
Alle 21:45, presso Piazzetta San Domenico, il rapper Frankie hi-nrg mc e il giornalista Riccardo Bocca (The Post Internazionale) hanno presentato il libro “Faccio la mia cosa” (Frankie hi-nrg mc, Mondadori), e a seguire il rapper ha tenuto un live set con alcuni pezzi del suo repertorio.
A concludere, al Chiostro San Domenico, la visione di “Terroriste. Zehra e le altre”, un film documentario di Francesca Nava, Marica Casalinuovo, Vichie Chinaglia e Marella Bombini, prodotto da Creative Nomads.

ULTIMI ARTICOLI

Asset Publisher

Anna Sarfatti e gli articoli della Costituzione spiegati ai bambini danno il via agli incontri con gli autori di #trameascuola

Dopo Sarfatti interverranno in classe Alex Corlazzoli, Daniela Valente, Chiara Patarino, Diana Ligorio e Marzia Sabella


Servizio Civile Universale con Trame e Ala: prorogato il termine per presentare la candidatura

Giovedì 22 febbraio è la nuova data utile entro cui candidarsi


La Fondazione Trame premiata a Roma per la raccolta fondi #trameascuola, tra i progetti vincitori di “riGenerazione Futuro”

Sei i progetti selezionati nel sud Italia


TRAME

Navigation Menu

TRAME365

Navigation Menu

ABOUT

Navigation Menu