NEWS

Pillole Trame 12 - Anteprima

Rivivi l'anteprima di Trame12

Condividi:

 

Questa edizione di Trame.festival dei libri sulle mafie, vede gli eventi svilupparsi non più su 5 giorni ma su 6, con l'anteprima, in data 20 giugno 2023.

Durante l'anteprima, abbiamo visto l'inaugurazione delle mostre temporanee, Una vita contro la mafia, a cura di Istituto Superiore Einaudi-Molari di Rimini in collaborazione con l'Osservatorio dulla criminalità organizzata della provincia di Rimini ed il Comune di Rimini, e la mostra A Testa Alta. Pio La Torre, Carlo Alberto Dalla Chiesa, Giovanni Falcone, Paolo Borsellino, a cura della Camera dei Deputati.

A seguire si è celebrata la Giornata Mondiale del Rifugiato - Agire l'accoglienza, in collaborazione con il Movimento Umanità in Ricerca promosso da Associazione Comunità Progetto Sud, Pax Christi-Punto Pace Lamezia Terme, AGESCI Zona Reventino, InRete Cooperativa Sociale, MASCI Zona Reventino, Progetto Policoro Diocesi di Lamezia Terme, Associazione ARCI Lamezia Terme/Vibo Valentia, Arci Servizio Civile Lamezia Terme/Vibo Valentia, Associazione Mago Merlino, Azione Cattolica Diocesi di Lamezia Terme, Open Space APS, Movimento ICICA e intratteniemento musicale di Nimby e Nicholas Gaisie Princewil.

La giornata si è conclusa con la proiezione del film Tutto per mio figlio, vincitore del Nastro della Legalità - Grandi Serie 2023.

ULTIMI ARTICOLI

Asset Publisher

4 gennaio 2024. Trentadue anni dopo il ricordo del duplice omicidio di Aversa e Precenzano

Lamezia Terme commemora il Sovrintendente di Polizia Salvatore Aversa e sua moglie Lucia Precenzano, vittime della mafia nel 1992


Online il nuovo bando di Servizio Civile Universale 2023-24

Dodici mesi di formazione e volontariato con Fondazione Trame e Ala


TRAME PEOPLE 2023. La grande festa dei volontari di Trame

“I giovani favolosi” si sono riuniti per la prima volta il 28 dicembre nella sede che ne ospita tutto l’anno la macchina organizzativa.


Trame.Festival dei libri sulle mafie annuncia Il primo incontro annuale dei volontarə TRAME PEOPLE

L'evento si svolgerà giovedì 28 dicembre 2023 presso il centro culturale Civico Trame di via degli Oleandri a partire dalle 15.30.


TRAME

Navigation Menu

TRAME365

Navigation Menu

ABOUT

Navigation Menu