NEWS

La Fondazione Trame è partner culturale di Pacefest

Pacefest è l’evento organizzato da fuori Riga a Caltabellota

Condividi:

Un nuovo legame tra la Calabria e la Sicilia che ha l’obiettivo di favorire lo scambio di esperienze, buone pratiche, informazioni e know how. È quello nato tra la Fondazione Trame e Pacefest, l’evento organizzato da fuori Riga che si svolge a Caltabellota, città dove venne siglata la Pace dei Vespri.

Pacefest prevede quattro giornate di talk, presentazioni di libri, mostre, rappresentazioni teatrali, proiezione di documentari e concerti. L’edizione di quest’anno, dal 24 al 27 agosto, ha avuto come sottotitolo "Vedo, sento, racconto", con chiaro riferimento alla legalità e alla libertà di informazione. Ha visto la presenza di magistrati, artisti, scrittori, giornalisti. La direzione del festival anche quest'anno è stata affidata al giornalista e documentarista Gero Tedesco, affiancato dal collega Michele Ruvolo. Il PaceFest è diventato in poco tempo punto di riferimento di un certo modo di fare cultura e informazione. 

"Qesta collaborazione, che ci riempie di gratitudine e orgoglio, si inquadra nel percorso avviato per unire le esperienze che animano il sud del nostro paese attraverso la #retedeifestivaldelsud  da un lato, e coloro che si adoperano per coltivare una cultura di contrasto all'antimafia e alla criminalità organizzata tramite la rete dei festival antimafia di #piazzeconnection”, ha commentato il presidente della Fondazione Trame Nuccio Iovene.

 

Qui il video integrale del saluto di Iovene: https://youtu.be/Ol3JFT69dVU

 

Pagina fb: https://www.facebook.com/pacefest2022 

Pacefest è organizzato da Fuori riga https://fuoririga-store.company.site/?fbclid=IwAR2OH8KMrG0gjwQzXXaB4Ijvpow2OrIXSAu4IVpyZ8-paGTpLdF-9_rX09I fb: https://www.facebook.com/fuoririgamedia 

ULTIMI ARTICOLI

Aggregatore Risorse

Fondazione Trame. A dicembre tre nuovi appuntamenti per “Biblioteche di Babele” a Civico Trame

"Biblioteche di Babele": u mosaico di cittadinanza creativa


Fondazione Trame: “Serve un impegno comune contro il ripetersi di atti intimidatori”

La Fondazione Trame esprime vicinanza alla Ditta Ferraro SPA


La Fondazione Trame incontra i lettori del quotidiano tedesco Die Tageszeitung

Come Fondazione Trame ETS abbiamo accolto nuovamente un gruppo di turisti tedeschi, lettori del quotidiano Die Tageszeitung (Taz)


TRAME

Menù di navigazione

TRAME365

Menù di navigazione

ABOUT

Menù di navigazione