NEWS

Fondazione Trame Ets incontra PerMicro

Un incontro formativo con la società che promuove lo sviluppo del territorio con una chiara mission di inclusione sociale

Condividi:

Nei giorni scorsi l'amministratore delegato di PerMicro, Benigno Imbriano, ha incontrato la Fondazione Trame per mettere a disposizione l'esperienza maturata sul campo in materia di microfinanza ed erogazione di microcrediti dalla società nata a Torino nel 2007.

PerMicro è una tra le più importanti società di microcredito in Italia ed opera su tutto il territorio nazionale con una chiara mission di inclusione sociale.

Crea occupazione e inclusione sociale attraverso l’erogazione professionale di crediti e microcrediti, l’educazione finanziaria e l’offerta di servizi di avviamento e accompagnamento all’impresa, in un’ottica di sostenibilità della propria attività. Si rivolge a persone competenti con una buona idea imprenditoriale e a persone con esigenze finanziarie primarie (casa, salute, formazione), escluse dai tradizionali canali del credito per insufficiente storia creditizia o precaria posizione lavorativa.

Fondazione Trame e PerMicro condividono valori e mission, principi etici e sociali volti sostanzialmente a promuovere lo sviluppo del territorio.

PerMicro per poter realizzare la sua mission sociale ha bisogno della collaborazione di chi vive i luoghi, proprio come la fondazione, perchè solo vivendo e conoscendo il territorio si intercettano quelle situazioni in cui la presenza e l’utilità di PerMicro possono essere una soluzione per chi vive una situazione di fragilità e di esclusione sociale, finanziaria ed economica.

L'incontro apre la strada ad un percorso di formazione e collaborazione che potrà essere sinergico e proficuo.

ULTIMI ARTICOLI

Aggregatore Risorse

24 maggio, “Giornata della Memoria Lametina delle vittime innocenti di ‘ndrangheta”

Promossa dalla Fondazione Trame ETS, dall’Associazione Antiracket Ala e da A.G.E.S.C.I. zona Reventino, e patrocinata dal Comune di Lamezia Terme


Trame13 Festival dei libri sulle mafie: Call volontari 2024

Candidature aperte fino al 2 giugno


Il Festival dei libri sulle mafie "Trame" torna a Lamezia Terme dal 18 al 23 giugno

Presentata la tredicesima edizione dal titolo “A futura memoria (cosa resta dell'antimafia)”


Trame.Festival al Salone del libro di Torino

Trame.13 sta arrivando!


TRAME

Menù di navigazione

TRAME365

Menù di navigazione

ABOUT

Menù di navigazione