NEWS

Trame in audizione alla Commissione Consiliare contro il fenomeno della ndrangheta, della corruzione e dell’illegalità diffusa

Condividi:

La Fondazione Trame è stata ascoltata in audizione dalla Commissione Consiliare contro il fenomeno della ndrangheta, della corruzione e dell’illegalità diffusa per la definizione del Piano speciale legalità, antiracket e antiusura della Regione Calabria lo scorso 10 luglio.

Il presidente Nuccio Iovene e la direttrice della Fondazione Trame Cristina Porcelli hanno raccontato l’esperienza della Fondazione e del festival, il lavoro culturale formativo svolto belle scuole e in città tramite il Civico Trame, come componenti fondamentali nelle strategie di contrasto ai fenomeni criminali. Nel corso della audizione la Fondazione ha fato presente come in un campo così delicato e fondamentale sia necessario avere una visione pluriennale e la possibilità di programmare nel tempo il lavoro sociale e culturale necessario.

Nella stessa seduta sono stati ascoltati il direttore di ASSICOMFIDI Giuseppe Calabrò e il testimone di giustizia Tiberio Bentivoglio.


Per saperne di più e visionare i provvedimenti trattati: https://www.consiglioregionale.calabria.it/portale/Istituzione/Commissioni/Attivita?comm=Antimafia

ULTIMI ARTICOLI

Aggregatore Risorse

Un dialogo sulla cultura come cittadinanza attiva: a Lamezia la presentazione del nuovo libro di Ledo Prato

La cultura come motore di cittadinanza attiva


Onda di solidarietà per Anas e Teyssir Zouabi: superato l’obiettivo della raccolta fondi

Grazie alla solidarietà della comunità lametina, raccolti i fondi per offrire a Teyssir un futuro più sereno


Il nuovo bando di Servizio Civile Universale è online

12 mesi di formazione e volontariato con Fondazione Trame e Ala!


Fondazione Treccani Cultura negli istituti superiori lametini

Con Trame nelle scuole parte il progetto “Ti leggo... Ti ascolto”


TRAME

Menù di navigazione

TRAME365

Menù di navigazione

ABOUT

Menù di navigazione