NEWS

Pillole Trame 12 - DAY 3

Rivivi il terzo giorno di Trame 12

Condividi:

 

La terza giornata di Trame è iniziata con la presentazione del libro Occhi di lupo, cuore di cane. La vita invisibile di un agente della Dia, di Diana Ligorio; a seguire Floriana Bulfon ha presentato insieme a Giovanni Tizian la sua opera Macro Mafia. La multinazionale dei clan che sta conquistando il mondo.

A seguire un incontro sulle Ong: Cecilia Strada e Giorgia Linardi in collegamento, ne hanno parlato con Alessandra Sciurba e Francesco Cancellato, direttore di Fan Page; successivamente Nello Trocchia ha presentato insieme a Giulia Merlo il libro Pestaggio di Stato.

La serata ha visto la presenza del Procuratore aggiunto di Firenze Luca Tescaroli, che ha parlato di stragi e finanza insieme a Floriana Bulfon; a seguire Antonio Anastasi ha presentato il libro La storia di "mano di gomma". Ascesa e declino del boss che da Cutro aveva sfidato la 'ndrangheta del Reggino: ne ha parlato con Nello Trocchia e Paride Leporace.

La serata si è conclusa con lo spettacolo teatrale dal titolo L'invisibile faccia della luna, monologo di e con Ada Roncone, in collaborazione con Mammut Teatro.

ULTIMI ARTICOLI

Aggregatore Risorse

Nuove voci dal Mezzogiorno con 'Trame a Sud', spin-off di Trame.Festival

Una rete di voci che unisce il Mezzogiorno


Palermo e la memoria della lotta: un viaggio tra le ferite e il coraggio

Da Libero Grassi a Peppino Impastato: un itinerario tra i luoghi simbolo dell’antimafia per ricordare le vittime e sostenere la resistenza alla criminalità organizzata


Da Lamezia a Palermo per raccogliere il testimone e farsi protagonisti della lotta alle mafie

I volontari di Trame e Ala in Sicilia per ricordare Libero Grassi e tutte le vittime di mafia


Civic Up. I volontari di Trame e Ala a Palermo per il XXXIII anniversario della morte di Libero Grassi

Giovedì 29 agosto nel luogo dove si consumò l’omicidio


TRAME

Menù di navigazione

TRAME365

Menù di navigazione

ABOUT

Menù di navigazione