NEWS

Pillole Trame 12 - DAY 2

Rivivi il secondo giorno di Trame12

Condividi:

 

La seconda giornata di Trame12 si è aperta con un incontro in collaborazione con Legambiente, sul rapporto delle ecomafie, seguito poi dalla presentazione del libro I beni confiscati alla criminalità organizzata, di Rosa Laplena, che ne ha parlato con Gilda Sciortino. Il pomeriggio è proseguito con l'incontro sui tesori archeologici del Mediterraneo, in collaborazione con la Direzione Regionale Musei Calabria; a seguire la presentazione del libro La guerra invisibile. Un viaggio sul fronte dell'odio contro i migranti, di Maurizio Pagliasotti, insieme a Chiara Sgreccia. 

Successivamente è stata la volta di Giuseppe Borrelli, Procuratore della Repubblica di Salerno, che ha parlato del potere di 'ndrangheta e camorra sul Mediterrano; dopodichè è avvenuto un incontro in collegamento con Salerno Letteratura, con Giorgio Caravale e Paolo Di Paolo a Salerno, e Giovanni Tizian e Ida Dominijanni sul palco di Trame Festival.

In serata è stata la volta di Luigi De Magistris, che ha presentato il libro Fuori dal sistema, parlandone con Rocco Vazzana; a seguire Stefano Musolino, Corinne Vella e Stefano Vergine hanno ricordato Daphne Caruana Galizia, giornalista uccisa a Malta. 

La giornata si è conclusa con lo spettacolo Simu e pùarcu, scritto e interpretato da Angelo Colosimo.

ULTIMI ARTICOLI

Aggregatore Risorse

La storia della ‘ndrangheta lametina. Al Civico Trame un laboratorio di antimafia di e con lo storico Fabio Truzzolillo

Sabato 2 novembre alle 17 nella sala L. Precenzano di Civico Trame. Ingresso gratuito


Trame protagonista al Festival dei Beni confiscati di Milano

Dibattiti, incontri e arte per raccontare il valore dei beni confiscati e promuovere la legalità


Nuove voci dal Mezzogiorno con 'Trame a Sud', spin-off di Trame.Festival

Una rete di voci che unisce il Mezzogiorno


Palermo e la memoria della lotta: un viaggio tra le ferite e il coraggio

Da Libero Grassi a Peppino Impastato: un itinerario tra i luoghi simbolo dell’antimafia per ricordare le vittime e sostenere la resistenza alla criminalità organizzata


TRAME

Menù di navigazione

TRAME365

Menù di navigazione

ABOUT

Menù di navigazione