NEWS

search-...

Pillole Trame 12 - Anteprima

Rivivi l'anteprima di Trame12

Condividi:

 

Questa edizione di Trame.festival dei libri sulle mafie, vede gli eventi svilupparsi non più su 5 giorni ma su 6, con l'anteprima, in data 20 giugno 2023.

Durante l'anteprima, abbiamo visto l'inaugurazione delle mostre temporanee, Una vita contro la mafia, a cura di Istituto Superiore Einaudi-Molari di Rimini in collaborazione con l'Osservatorio dulla criminalità organizzata della provincia di Rimini ed il Comune di Rimini, e la mostra A Testa Alta. Pio La Torre, Carlo Alberto Dalla Chiesa, Giovanni Falcone, Paolo Borsellino, a cura della Camera dei Deputati.

A seguire si è celebrata la Giornata Mondiale del Rifugiato - Agire l'accoglienza, in collaborazione con il Movimento Umanità in Ricerca promosso da Associazione Comunità Progetto Sud, Pax Christi-Punto Pace Lamezia Terme, AGESCI Zona Reventino, InRete Cooperativa Sociale, MASCI Zona Reventino, Progetto Policoro Diocesi di Lamezia Terme, Associazione ARCI Lamezia Terme/Vibo Valentia, Arci Servizio Civile Lamezia Terme/Vibo Valentia, Associazione Mago Merlino, Azione Cattolica Diocesi di Lamezia Terme, Open Space APS, Movimento ICICA e intratteniemento musicale di Nimby e Nicholas Gaisie Princewil.

La giornata si è conclusa con la proiezione del film Tutto per mio figlio, vincitore del Nastro della Legalità - Grandi Serie 2023.

ULTIMI ARTICOLI

Aggregatore Risorse

Il tour estivo della Fondazione Trame

La nostra testimonianza da a nord a sud della Calabria


La Fondazione Trame è partner culturale di Pacefest

Pacefest è l’evento organizzato da fuori Riga a Caltabellota


L’esperienza di Trame.Festival diventa oggetto di studio

“Impegno e memoria: l’antindrangheta nel Trame Festival di Lamezia Terme” il titolo della tesi di Laurea in Sociologia delle mafie di Noemi Muggeri


TRAME

Menù di navigazione

TRAME365

Menù di navigazione

ABOUT

Menù di navigazione