NEWS

Trame13 Festival dei libri sulle mafie: Call volontari 2024

Candidature aperte fino al 2 giugno

Condividi:

Trame.Festival è alla ricerca di volontarə per la realizzazione della sua tredicesima edizione, in piazza a Lamezia Terme dal 18 al 23 giugno 2024 con il tema “A futura memoria”. Per iscriversi è sufficiente compilare il form online seguente: https://bit.ly/3ypSVTr entro il 2 giugno 2024.
Quella dei volontari è una storia lunga dodici anni che ha coinvolto finora circa settecento giovani e giovanissimi provenienti da diverse province italiane.
Da Trieste a Siracusa, da Taranto a Varese, da Isola d'Asti a Racalmuto, da Lamezia Terme e dalla Calabria, i volontarə di Trame hanno dato vita ogni anno ad un arcobaleno di colori per le strade di Lamezia con le loro magliette "tramate", dimostrando impegno e entusiasmo in ogni settore della manifestazione.
L’evento di giugno è riconosciuto dai giovani come una buona occasione per condividere con i propri coetanei ideali, passione e idee, nonché come l’opportunità di misurarsi con l’organizzazione di una manifestazione importante, ispirandosi e conoscendo professionisti del settore, imparando e condividendo il “dietro le quinte” nella gestione di un festival.
Il festival, promosso dalla Fondazione Trame ETS e dall’Associazione Antiracket ALA e diretto dal giornalista Giovanni Tizian, rilancia ora l’appello a giovani con un'età compresa tra i 16 e i 35 anni che, con il proprio contributo, intendono prendere parte e sostenere il progetto “Trame”. 
Spazio a persone curiose, con voglia di fare, vedere e conoscere e a chiunque voglia collaborare e prendersi cura della buona riuscita del primo festival in Italia ad accendere i riflettori sui temi delle mafie.
L’esperienza altro non è che un laboratorio aperto a chi vuole attivamente partecipare al dibattito sulla criminalità organizzata nel nostro paese e non solo, a chi vuole prendere posizione e scegliere da che parte stare, a chi si riconosce nei valori perseguiti dalla Fondazione Trame ETS e dall’Associazione Antiracket Lamezia Onlus ALA da oltre un decennio sul territorio.


Lavoro sul campo
Durante la sei giorni i volontari faranno un’esperienza immersiva nel settore culturale per Trame.Festival, affiancando lo staff nell’accoglienza degli ospiti e nella segreteria, nell’assistenza agli spettatori, nella logistica, nella presentazione degli incontri, nel servizio catering e nella redazione.

 

Iscrizione
Per iscriversi è sufficiente compilare il form online https://bit.ly/3ypSVTr, autentificandosi con un account Gmail, entro il 2 giugno 2024.

ULTIMI ARTICOLI

Aggregatore Risorse

La storia della ‘ndrangheta lametina. Al Civico Trame un laboratorio di antimafia di e con lo storico Fabio Truzzolillo

Sabato 2 novembre alle 17 nella sala L. Precenzano di Civico Trame. Ingresso gratuito


Trame protagonista al Festival dei Beni confiscati di Milano

Dibattiti, incontri e arte per raccontare il valore dei beni confiscati e promuovere la legalità


Nuove voci dal Mezzogiorno con 'Trame a Sud', spin-off di Trame.Festival

Una rete di voci che unisce il Mezzogiorno


Palermo e la memoria della lotta: un viaggio tra le ferite e il coraggio

Da Libero Grassi a Peppino Impastato: un itinerario tra i luoghi simbolo dell’antimafia per ricordare le vittime e sostenere la resistenza alla criminalità organizzata


TRAME

Menù di navigazione

TRAME365

Menù di navigazione

ABOUT

Menù di navigazione