“Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini”, sosteneva Giovanni Falcone.
In alcuni casi viaggiano veloci, correndo attraverso le gambe robuste di chi li condivide
convintamente.
Con Trame quest’anno questi valori arrivano fino a New York.
Il merito è del giovane Paolo Giudice, lametino classe 1998, che parteciperà il prossimo 5 novembre alla corsa annuale di 42.195 metri che si snoda attraverso i cinque grandi distretti della grande mela e che coinvolge in media oltre 52.000 persone provenienti da tutto il mondo.
Paolo correrà con una canotta customizzata assolutamente unica nel suo genere: sulla schiena porterà con sé i loghi che più rappresentano la nostra storia e la sua identità.
Oltre a quello della Fondazione Trame, anche quello del Movimento Agende Rosse, della Fondazione Falcone e di Libera.
Paolo Giudice ha incontrato i volontari di Trame Festival in occasione di Trame12, raccontando loro com’è nata l’idea di correre la maratona con i simboli della lotta alle mafie e presentando la canotta che indosserà.
La Fondazione Trame augura a Paolo buona fortuna per questa esperienza: “Seguiremo nei prossimi mesi la sua preparazione e saremo con lui anche il 5 novembre”.
Trame corre fino a New York
NEWS

17 luglio 2023
Trame corre fino a New York
La Fondazione Trame presente alla maratona di New York di novembre 2023
di Redazione Trame
Condividi:
ULTIMI ARTICOLI
Aggregatore Risorse
24 giugno 2026
Sostienici con la tua opinione
Compila il questionario di gradimento di Trame Festival
di Redazione Trame
23 giugno 2026
TRAME.15, UN'EDIZIONE DA RECORD
Si chiude la quindicesima edizione del Festival dei libri sulle mafie: 160 ospiti, 73 eventi, 10 mostre, grande partecipazione di pubblico
di Redazione Trame
23 giugno 2026
Il coraggio di raccontare: l'eredità di Michele Albanese
Trame Festival omaggia il giornalista calabrese scomparso a febbraio: nasce un premio a suo nome per sostenere il giornalismo d'inchiesta locale.
di Redazione Trame
23 giugno 2026
Trame Festival, Gratteri chiude l’edizione con un confronto su giustizia e mafie
Giustizia, l'evoluzione silente delle mafie e l'impegno a Napoli: il magistrato calabrese chiude la quindicesima edizione di Trame Festival
di Redazione Trame
