Scheda Libro


Sinossi

La mafia calabrese flirta da sempre con il potere, la politica, le logge massoniche deviate. È accaduto in Italia come nelle Americhe e in Oceania. I padrini sono stati indifferentemente comunisti e fascisti, democristiani e socialisti, ponendosi sempre dove conveniva stare per fare soldi. Gli ’ndranghetisti, pur giocando in borsa e riciclando denaro in tutto il mondo, continuano a rimanere fedeli ai riti e ai simbolismi antichi ispirati ad una setta criminale spagnola – la Garduña – in realtà mai esistita perché frutto della creatività letteraria di una scrittrice tedesca, Irene de Suberwick.
Oggi i boss sono impegnati nello smaltimento illegale di rifiuti tossici e radioattivi; nell’utilizzo illegittimo di fondi europei, nella colonizzazione di intere aree del vecchio continente; nella gestione del mercato dei reperti archeologici e nel traffico mondiale degli stupefacenti in accordo con i cartelli colombiani e messicani.

Santisti & 'Ndrine

Narcos, massoni deviati e killer a contratto
Arcangelo Badolati,
Luigi Pellegrini Editore
2018

Navigazione Categorie

Trame.8 Libri

Autori

Risorse correlate

Eventi

Risorse correlate

Luogo e ora

Dettagli

20:00

21 giugno 2018

Chiostro San Domenico

Trame.8 Eventi
Gli affari sporchi dei boss calabresi

Arcangelo Badolati, Giovanni Bombardieri (Procuratore della Repubblica Reggio Calabria), John Dickie (storico), Alessia Candito (Corriere della Calabria)

Appuntamento con traduzione simultanea nella lingua dei segni

Evento