NEWS

Pillole Trame 13 - Day 4

Condividi:

La quarta giornata della tredicesima edizione di Trame Festival si apre con il primo reading party dei volontari, nel giardino di Palazzo Nicotera, proseguendo poi con un reading di Giovanni Tizian e Achille Iera presso la Stazione Centrale di Lamezia Terme. Nel pomeriggio, alle ore 17:00 presso Palazzo Nicotera, un incontro in collaborazione con PagoPA sull'App IO: l'accesso a una piena cittadinanza digitale. Alle 17:30, sempre a Palazzo Nicotera, Anna Sergi ha presentato il libro "L'inferno ammobiliato", parlandone con Pietro Comito; a seguire Tania Scacchetti e Claudia Carlino di Spi CGIL hanno parlato di terre e libertà, ne ha parlato con Tiziana Bagnato. Presso il Chiostro San Domenico Lucio Luca ha presentato "La notte dell'antimafia" insieme ad Enrico Bellavia; a seguire, in Piazzetta San Domenico, Barbara Biscotti e Anna Sergi hanno presentato la collana "Mafie: storia della criminalità organizzata" e "La 'ndrangheta", con Tommaso Ricciardelli di Parliamo di Mafia. 

Alle 20:15 Paolo Biondani ha presentato "La ragazza di Gladio e altre storie nere. La trama nascosta di tutte le stragi", parlandone con Giovanni Tizian; successivamente Ruggero Scaturro e il Gen. Giuseppe Governale hanno parlato di mafia senza confini con Anna Sergi. Alle ore 22:00 in Piazzetta San Domenico è stato il momento di satira e ironia con Lo Statale Jonico, dopo aver ascoltato la testimonianza di donne e uomini che resistono. La giornata è conclusa con Diana Ligorio che ha presentato il documentario "I ragazzi delle scorte. Io devo continuare".

ULTIMI ARTICOLI

Aggregatore Risorse

Nuove voci dal Mezzogiorno con 'Trame a Sud', spin-off di Trame.Festival

Una rete di voci che unisce il Mezzogiorno


Palermo e la memoria della lotta: un viaggio tra le ferite e il coraggio

Da Libero Grassi a Peppino Impastato: un itinerario tra i luoghi simbolo dell’antimafia per ricordare le vittime e sostenere la resistenza alla criminalità organizzata


Da Lamezia a Palermo per raccogliere il testimone e farsi protagonisti della lotta alle mafie

I volontari di Trame e Ala in Sicilia per ricordare Libero Grassi e tutte le vittime di mafia


Civic Up. I volontari di Trame e Ala a Palermo per il XXXIII anniversario della morte di Libero Grassi

Giovedì 29 agosto nel luogo dove si consumò l’omicidio


TRAME

Menù di navigazione

TRAME365

Menù di navigazione

ABOUT

Menù di navigazione