NEWS

Pillole Trame 12 - DAY 4

Rivivi il quarto giorno di Trame 12

Condividi:

 

La quarta giornata di Trame Festival dei libri sulle mafie si è aperta con il libro “In ultimo sarà luce” di Giuseppe Vitale, edito da Baldini&Castoldi, alle 17:00 a Palazzo Nicotera. L’incontro è stato moderato dalla giornalista Maria Scaramuzzino. Successivamente Antonio Cannone, Arcangelo Badolati e Walter Aversa hanno raccontato l’agguato di 'ndrangheta in cui persero la vita i coniugi Aversa-Precenzano il 4 gennaio del 1992 attraverso il libro “Quando la 'ndrangheta sconfisse lo stato” di Cannone, Pellegrini Editore. 
Alle ore 18:30, al Chiostro San Domenico, Nancy Porsia e Sara Giudice (La7) hanno presentato il libro “Mal di Libia. I miei giorni sul fronte del Mediterraneo” di Nancy Porsia, Bompiani.
Successivamente, a Piazzetta San Domenico, la pm antimafia Marzia Sabella e il giornalista Gaetano Savatteri hanno presentato il libro “Lo Sputo”, Sellerio.
Alle 20:30, presso Piazzetta San Domenico, Giuseppe Lombardo (Procuratore) parla con Giovanni Tizian della “Ndrangheta stragista”.
Alle 21:45, presso Piazzetta San Domenico, il rapper Frankie hi-nrg mc e il giornalista Riccardo Bocca (The Post Internazionale) hanno presentato il libro “Faccio la mia cosa” (Frankie hi-nrg mc, Mondadori), e a seguire il rapper ha tenuto un live set con alcuni pezzi del suo repertorio.
A concludere, al Chiostro San Domenico, la visione di “Terroriste. Zehra e le altre”, un film documentario di Francesca Nava, Marica Casalinuovo, Vichie Chinaglia e Marella Bombini, prodotto da Creative Nomads.

ULTIMI ARTICOLI

Aggregatore Risorse

L’arte come strumento per contrastare le mafie

Lo speciale "Trame" al Lamezia International Film Festival 2024


Il tema degli interessi della criminalità per l’arte e degli strumenti di contrasto al fenomeno nell’incontro organizzato dalla Fondazione Trame al Museo Archeologico Lametino

L’evento si è svolto nell’ambito della mostra "Visioni Civiche. L'arte restituita"


Martedì 16 luglio l'evento L'ARTE RECUPERATA L'ARTE RESTITUITA. GLI STRUMENTI DI TUTELA PER I BENI CULTURALI

Nell’ambito della mostra "Visioni Civiche. L'arte restituita" inaugurata in occasione della tredicesima edizione del festival dei libri sulle mafie


Il Presidente Occhiuto in visita oggi alla mostra “Visioni Civiche. L’arte restituita” promossa dalla Fondazione Trame

Occhiuto: “Un modello che deve essere replicato”


TRAME

Menù di navigazione

TRAME365

Menù di navigazione

ABOUT

Menù di navigazione