NEWS

Pillole Trame 12 - DAY 3

Rivivi il terzo giorno di Trame 12

Condividi:

 

La terza giornata di Trame è iniziata con la presentazione del libro Occhi di lupo, cuore di cane. La vita invisibile di un agente della Dia, di Diana Ligorio; a seguire Floriana Bulfon ha presentato insieme a Giovanni Tizian la sua opera Macro Mafia. La multinazionale dei clan che sta conquistando il mondo.

A seguire un incontro sulle Ong: Cecilia Strada e Giorgia Linardi in collegamento, ne hanno parlato con Alessandra Sciurba e Francesco Cancellato, direttore di Fan Page; successivamente Nello Trocchia ha presentato insieme a Giulia Merlo il libro Pestaggio di Stato.

La serata ha visto la presenza del Procuratore aggiunto di Firenze Luca Tescaroli, che ha parlato di stragi e finanza insieme a Floriana Bulfon; a seguire Antonio Anastasi ha presentato il libro La storia di "mano di gomma". Ascesa e declino del boss che da Cutro aveva sfidato la 'ndrangheta del Reggino: ne ha parlato con Nello Trocchia e Paride Leporace.

La serata si è conclusa con lo spettacolo teatrale dal titolo L'invisibile faccia della luna, monologo di e con Ada Roncone, in collaborazione con Mammut Teatro.

ULTIMI ARTICOLI

Aggregatore Risorse

Al via il 18 giugno a Lamezia Terme Trame.Festival

Il Festival dei libri sulle mafie alla sua tredicesima edizione dal titolo “A futura memoria”


Anna Sarfatti e gli articoli della Costituzione spiegati ai bambini danno il via agli incontri con gli autori di #trameascuola

Dopo Sarfatti interverranno in classe Alex Corlazzoli, Daniela Valente, Chiara Patarino, Diana Ligorio e Marzia Sabella


Servizio Civile Universale con Trame e Ala: prorogato il termine per presentare la candidatura

Giovedì 22 febbraio è la nuova data utile entro cui candidarsi


TRAME

Menù di navigazione

TRAME365

Menù di navigazione

ABOUT

Menù di navigazione