NEWS

search-...

Pillole Trame 12 - DAY 1

Rivivi il primo giorno di Trame 12

Condividi:

 

La prima giornata di Trame Festival è stata inaugurata con i saluti da parte di Nuccio Iovene, presidente della Fondazione Trame, e Giovanni Tizian, direttore artistico di Trame Festival, che hanno accolto ospiti e dato il via agli incontro; il primo incontro tenuto proprio da Tizian insieme a Patrizia Di Dio, Vice Presidente Confcommercio - Responsabile Nazionale Legalità e Sicurezza. 

A seguire l'incontro con Antonella Agnoli e Antonio Ricchio, dove la Agnoli ha presentato il libro La Casa di tutti. Città e biblioteche; succesivamente Valerio Calzolaio ha presentato la propria opera Isole carcere - Geografia e storia: ne ha parlato con Emilio Sirianni e Gilda Sciortino. La giornata è andata avanti con la presentazione del libro La legge Rognoni-La Torre tra storia e attualità, con Andrea Bosi, Franco La Torre e Gianfranco Manfredi. 

In serata è stata la volta della segretaria del Partito Democatrico Elly Schlein, che ha intrattenuto il pubblico insieme ad Emiliano Fittipaldi, e a seguire il Procuratore di Catanzaro Nicola Gratteri, che ha presentato il libro Fuori dai confini. Nel mezzo Francesca Prestia ha eseguito dei brani musicali.

L'ultimo incontro è stato con Giuseppe Smorto e Vins Gallico, dove quest'ultimo ha presentato Il dio dello stretto.

La giornata si è poi conclusa con la proiezione di Ora tocca a noi. Storia di Pio La Torre, documentario di Walter Veltroni e Monica Zapelli, Minerva Picture.

ULTIMI ARTICOLI

Asset Publisher

Il tour estivo della Fondazione Trame

La nostra testimonianza da a nord a sud della Calabria


La Fondazione Trame è partner culturale di Pacefest

Pacefest è l’evento organizzato da fuori Riga a Caltabellota


L’esperienza di Trame.Festival diventa oggetto di studio

“Impegno e memoria: l’antindrangheta nel Trame Festival di Lamezia Terme” il titolo della tesi di Laurea in Sociologia delle mafie di Noemi Muggeri


TRAME

Navigation Menu

TRAME365

Navigation Menu

ABOUT

Navigation Menu