Inaugura l’ultima giornata di trame.11 un appuntamento in collaborazione con il Museo archeologico lametino e la Direzione Regionale Musei Calabria, con la moderazione di Simona Bruni, (Direttore Musei Archeologici Lametino e Mètauros) intervengono Mariangela Preta, (Direttore Polo Museale Soriano), Ermanno Arslan, (Archeologo - in remoto), Stefania Mancuso, (Unical). A seguire “Nuclei e contesti svelati” una narrazione guidata a cura della Dott.ssa Stefania Mancuso.
Per gli appassionati di fumetti e non solo, Luca Scornaienchi presenta “Peppino Impastato”, Round Robin con Maria Carmela Fiumanò.
Si parla di giornalismo d’inchiesta e Camorra con Francesco D’Ayala e Marilena Natale per l’appuntamento “la mia vita da cronista contro la camorra”, e di denunce e del progetto Mani Libere in Calabria, che assiste gli imprenditori vittime di racket e usura.
Giuseppe Governale, con la moderazione del direttore artistico Giovanni Tizian, presenta “Sapevamo già tutto. Perché la mafia resiste e dovevamo combatterla prima”, Solferino.
Alle 21 sul palco di Trame “La stanza numero 30”, il libro autobiografico di Ilda Boccassini. A dialogare con la donna magistrato, titolare delle inchieste più discusse degli ultimi anni, è il giornalista Lionello Mancini.
Conclude l’ultima giornata del festival l’artista lametino N.A.I.P. con un talk con Vanessa Ricciardi: attenti al loop!
Trame.11, Ilda Boccassini e N.A.I.P. chiudono l’undicesima edizione di Trame Festival
NEWS

26 giugno 2022
Trame.11, Ilda Boccassini e N.A.I.P. chiudono l’undicesima edizione di Trame Festival
Tra gli ospiti anche Giuseppe Governale e Marilena Natale
di Redazione Trame
Condividi:
ULTIMI ARTICOLI
Asset Publisher
21 giugno 2025
Una cosa sola: il legame tra mafia e potere, sempre più sottile
Il Procuratore Gratteri, in dialogo con Emiliano Fittipaldi, racconta come le mafie si siano integrate ai vertici della società
di Redazione Trame
21 giugno 2025
«La chiave per restare è trasformarsi ed evolversi»
Storie di donne e uomini che resistono: sul palco Vincenzo Morello
di Redazione Trame
21 giugno 2025
Donne invisibili: la ribellione di Anna
La scrittrice Alessandra Ziniti presenta il libro "Libera. Storia di Anna", parlandone con Tommaso Ricciardelli
di Redazione Trame
21 giugno 2025
Vietato dimenticare: in memoria di Francesco Ferlaino
Storie di magistrati assassinati dalla mafia: Paride Leporace presenta il suo libro insieme a Giovanni Strangis e Tommaso Panza
di Redazione Trame