NEWS

Pillole Trame 12 - DAY 1

Rivivi il primo giorno di Trame 12

Condividi:

 

La prima giornata di Trame Festival è stata inaugurata con i saluti da parte di Nuccio Iovene, presidente della Fondazione Trame, e Giovanni Tizian, direttore artistico di Trame Festival, che hanno accolto ospiti e dato il via agli incontro; il primo incontro tenuto proprio da Tizian insieme a Patrizia Di Dio, Vice Presidente Confcommercio - Responsabile Nazionale Legalità e Sicurezza. 

A seguire l'incontro con Antonella Agnoli e Antonio Ricchio, dove la Agnoli ha presentato il libro La Casa di tutti. Città e biblioteche; succesivamente Valerio Calzolaio ha presentato la propria opera Isole carcere - Geografia e storia: ne ha parlato con Emilio Sirianni e Gilda Sciortino. La giornata è andata avanti con la presentazione del libro La legge Rognoni-La Torre tra storia e attualità, con Andrea Bosi, Franco La Torre e Gianfranco Manfredi. 

In serata è stata la volta della segretaria del Partito Democatrico Elly Schlein, che ha intrattenuto il pubblico insieme ad Emiliano Fittipaldi, e a seguire il Procuratore di Catanzaro Nicola Gratteri, che ha presentato il libro Fuori dai confini. Nel mezzo Francesca Prestia ha eseguito dei brani musicali.

L'ultimo incontro è stato con Giuseppe Smorto e Vins Gallico, dove quest'ultimo ha presentato Il dio dello stretto.

La giornata si è poi conclusa con la proiezione di Ora tocca a noi. Storia di Pio La Torre, documentario di Walter Veltroni e Monica Zapelli, Minerva Picture.

ULTIMI ARTICOLI

Asset Publisher

Da Lamezia a Palermo per raccogliere il testimone e farsi protagonisti della lotta alle mafie

I volontari di Trame e Ala in Sicilia per ricordare Libero Grassi e tutte le vittime di mafia


Civic Up. I volontari di Trame e Ala a Palermo per il XXXIII anniversario della morte di Libero Grassi

Giovedì 29 agosto nel luogo dove si consumò l’omicidio


L'ultimo saluto ad Anàs: una comunità unita nel dolore e nella speranza

Insieme in preghiera per il bambino di sei anni, vittima del Mediterraneo: un addio carico di umanità e riflessioni su un mondo che deve cambiare


La comunità lametina saluta il piccolo Anas prima del rientro della salma in Tunisia

Momento di raccoglimento per il bambino vittima di un naufragio


TRAME

Navigation Menu

TRAME365

Navigation Menu

ABOUT

Navigation Menu