NEWS

Pillole Trame 12 - DAY 1

Rivivi il primo giorno di Trame 12

Condividi:

 

La prima giornata di Trame Festival è stata inaugurata con i saluti da parte di Nuccio Iovene, presidente della Fondazione Trame, e Giovanni Tizian, direttore artistico di Trame Festival, che hanno accolto ospiti e dato il via agli incontro; il primo incontro tenuto proprio da Tizian insieme a Patrizia Di Dio, Vice Presidente Confcommercio - Responsabile Nazionale Legalità e Sicurezza. 

A seguire l'incontro con Antonella Agnoli e Antonio Ricchio, dove la Agnoli ha presentato il libro La Casa di tutti. Città e biblioteche; succesivamente Valerio Calzolaio ha presentato la propria opera Isole carcere - Geografia e storia: ne ha parlato con Emilio Sirianni e Gilda Sciortino. La giornata è andata avanti con la presentazione del libro La legge Rognoni-La Torre tra storia e attualità, con Andrea Bosi, Franco La Torre e Gianfranco Manfredi. 

In serata è stata la volta della segretaria del Partito Democatrico Elly Schlein, che ha intrattenuto il pubblico insieme ad Emiliano Fittipaldi, e a seguire il Procuratore di Catanzaro Nicola Gratteri, che ha presentato il libro Fuori dai confini. Nel mezzo Francesca Prestia ha eseguito dei brani musicali.

L'ultimo incontro è stato con Giuseppe Smorto e Vins Gallico, dove quest'ultimo ha presentato Il dio dello stretto.

La giornata si è poi conclusa con la proiezione di Ora tocca a noi. Storia di Pio La Torre, documentario di Walter Veltroni e Monica Zapelli, Minerva Picture.

ULTIMI ARTICOLI

Asset Publisher

A Trame13 le opere d’arte confiscate alle mafie nell’inedito progetto espositivo “Visioni Civiche - L'arte restituita. Dalle opere confiscate alle mafie al bene comune”

La mostra è gratuita e visitabile fino al 28 luglio presso il Museo Archeologico Lametino


In memoria del giudice Francesco Ferlaino, primo magistrato ucciso dalla ndrangheta in Calabria

In occasione del 49esimo anniversario della morte, una nuova stele commemorativa è stata installata su Corso Giovanni Nicotera a Lamezia Terme


Trame 13 è la piazza che sottrae consenso alla criminalità attraverso la cultura

Dalle opere d’arte confiscate alla mafia ai libri, la musica e gli spettacoli contro le mafie


Pillole Trame 13 - Day 6


TRAME

Navigation Menu

TRAME365

Navigation Menu

ABOUT

Navigation Menu